II Prova Regionale GPG Spada Maschile e Femminile


Dalla calza escono tre Podi
2a Prova Regionale GPG Spada Maschile e Femminile
Cuneo 7-8 gennaio 2017

2017cuneogpgii3.jpg

Il 7 e 8 gennaio 2017 si è svolta la seconda della categoria GPG  di spada maschile e femminile organizzata dal Circolo Scherma Cuneo.

Il Michelin Scherma Collegna ha partecipatato con 16 atleti accompagnati dal M.° Fabrizio masoero e dal tirocinante Corrado Michelessi

Nella categoria Maschietti Simone Rinaldi ha concluso la gara al secondo posto sconfitto nell'assalto della finalissima per 10-6 dal torinese Tauro.

Medaglia d'argento nella categoria Giovanissime per Kaja Lamonaca anche lei è stato fatale l'assalto per la vittoria.

Terzo posto per Alessandra Antognoli , categoria Bambine, che con maggior determinazione avrebbe potuto salire su un gradino più alto del podio.

Da segnalare nella categoria Ragazze/Allieve i piazzamenti di Francesca La Scala undicesima e di Giulia Cornelio tredicesima che hanno condotto una gara grintosa e fermatesi solo alle soglie della finale a otto.

Positivo il commento del M.° Fabrizio Masoero che al termine delle due giornate di gare si è complimentato per gli ottimi risultati ma sopratutto per la buona scherma mostrata in pedana dai ragazzi del Michelin Scherma Collegno.

Prossimo appuntamneto per la categoria del GPG il Campionato Italiano a squadre che si svolegera  a Treviso il 21 e 22 Gennaio.

2017cuneogpgii1.jpg2017cuneogpgii2.jpg